News

19 settembre 2018

SELLE SAN MARCO E TOUR DE FRIENDS: UN’ACCOPPIATA VINCENTE

Il Tour de Friends 2018 è stata una lunga ed entusiasmante pedalata, che ha portato i 500 iscritti provenienti da ogni angolo del mondo (Australia, Malaysia, Israele, Cile, ecc), da Monaco di Baviera a Jesolo. La filosofia del Tour de Friends, arrivata quest’anno alla seconda edizione è semplice: consentire a un gruppo di amici di scoprire in bicicletta le bellezze di un territorio che attraversa 3 Stati (Germania, Austria e Italia) lungo la ciclabile che da Monaco di Baviera arrivo fino a Venezia, con l’unica finalità di trascorre una settimana all’insegna dell’allegria e del divertimento. Per mantenere alta l’adrenalina, non sono mancati anche dei tratti cronometrati all’interno di ogni singola tappa.

Quest’anno il Tour de Friends è partito da Monaco di Baviera mercoledì 12 settembre. La prima tappa si è chiusa in Austria, nei pressi del Lago di Achensee. Dalla seconda tappa in poi, è stata l’Italia la grande protagonista dell’evento. La seconda frazione si è chiusa nel centro storico di Bressanone, mentre la terza tappa ha visto i corridori attraversare luoghi magici come Cortina d’Ampezzo e le Dolomiti per arrivare fino a Vittorio Veneto, città che proprio quest’anno ha celebrato i 100 anni dalla fine della Grande Guerra. L’ultima frazione è stata una passerella trionfale, culminata con l’arrivo a Jesolo. 600 Km totali, suddivisi in 4 tappe con oltre 8.000 m di dislivello.

Selle San Marco, partner da anni di Rad Race (l’organizzatore dell’evento) ha avuto modo di seguire step by step la manifestazione, supportando i partecipanti lungo il tragitto e facendo toccare loro con mano l’ampia gamma di prodotti dell’azienda: dalla più comoda e performante Aspide Supercomfort fino al modello più evolutivo da strada la Shortfit. Inoltre, una postazione Selle San Marco era presente in tutti gli arrivi di tappa per dare la massima assistenza tecnica a corridori e appassionati.

La terza edizione del Tour de Friends è già in calendario, con tante novità e sorprese.