News

21 marzo 2018

SELLE SAN MARCO PROPONE IL MODELLO ASPIDE SUPERCOMFORT

La Primavera bussa alle porte e di conseguenza entra nel vivo anche la stagione ciclistica per tutti gli amanti delle due ruote. Con l’occasione, Selle San Marco propone al pubblico ASPIDE SUPERCOMFORT, uno dei modelli più ricercati al momento dagli appassionati. Questa sella è disponibile in due allestimenti: ASPIDE SUPERCOMFORT RACING e ASPIDE SUPERCOMFORT DYNAMIC. Inoltre questo modello è disponibile in due diverse larghezze: WIDE e NARROW.

ASPIDE SUPERCOMFORT è una sella dal design inimitabile e dalle prestazioni esclusive. Chi pedala ha subito apprezzato questo nuovo modello, lanciato ufficialmente nella seconda metà del 2017, soprattutto per la combinazione perfetta tra comfort e leggerezza che propone.

ASPIDE SUPERCOMFORT ha il pregio di soddisfare i ciclisti più esigenti e di non deludere chi la prova per la prima volta. Questo modello è indicato sia per chi trascorre poco tempo in bicicletta, in media non più di 2 ore per uscita, sia per coloro che pedalano a lungo anche per oltre 5-6 ore. ASPIDE SUPERCOMFORT è stata sviluppata prestando massima attenzione ai componenti legati al comfort del prodotto: imbottitura, foro centrale e copertina.

L’imbottitura, nella versione RACING, presenta l’accoppiamento tra uno strato di Biofoam ed uno strato supplementare di Gel. Questi sono abbinati con spessori variabili a seconda dell’area di appoggio per ottimizzare la zona di contatto con le ossa ischiatiche. Il foro centrale (Open-Fit) è stato completamente ridisegnato andando a trovare il punto di incontro tra massimo scarico di materiale e ottimizzata resistenza strutturale della scocca. Questo particolare design evita lo schiacciamento e quindi l’indolenzimento delle parti più sensibili del ciclista e risulta particolarmente indicato anche per il pubblico femminile. Sempre nella versione RACING la copertina in Microfeel (rivestimento traspirante ad alta resistenza abrasiva) presenta un’addizionale micro-foratura per migliorare la traspirabilità e mantenere le superfici di contatto asciutte.

Anche la leggerezza è un plus fondamentale della ASPIDE SUPERCOMORT. Nella versione RACING il telaio utilizzato è in STEALTH XSILITE. Si tratta di un materiale ad alta percentuale di silicio, combinato con titanio e carbonio, leggero e resistente ideale con qualsiasi condizione meteorologica. Il suo particolare processo produttivo garantisce durata e resistenza alla fatica da stress meccanico.

Nella versione DYNAMIC invece, il telaio della sella è in MANGANESE, materiale con una resistenza molto buona all’usura causata dalla vibrazioni.

Per individuare quale sia la misura della ASPIDE SUPERCOMFORT (NARROW o WIDE) più congeniale a ogni ciclista, Selle San Marco ha messo a disposizione dei propri clienti un configuratore online denominato DIMA selector. L’utente infatti ha la possibilità di selezionare 4 caratteristiche fisicheGENERE (maschio, donna), STRUTTURA (Endomorfo, Mesomorfo, Ectomorfo), FLESSIBILITA’ (Flex Bassa, Media, Alta) BACINO (Antiverso, Retroverso). Dopo questa selezione il configuratore è in grado di individuare i modelli di sella più congeniali.

Inoltre, è disponibile presso i dealer Selle San Marco il nuovo IDMATCH SMART CALIPER. Questo strumento scientifico consente di individuare in 30” la tipologia e taglia della sella ideale grazie a 3 semplici misurazioni antropomorfiche: misurazione della distanza intertrocanterica, misurazione del diametro delle cosce, misurazione della rotazione del bacino.

ASPIDE SUPERCOMFORT è una sella capace di soddifare un ampio range di esigenze, dai professionisti agli amatori. Alcuni atleti infatti del team Aqua Blue Sport, la squadra irlandese di ciclismo su strada della quale  Selle San Marco è partner, hanno richiesto di poter equipaggiare le proprie biciclette proprio con questo modello. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, la ASPIDE SUPERCOMFORT è particolarmente indicata per le “Classiche del Pavè”. Mecoledì 28 marzo i corridori del Team Aqua Blue Sport saranno impegnati nella Dwars door Vlaanderen, la corsa fiamminga che per tradizione anticipa il grande appuntamento della Ronde van Vlaanderen.


Per ulteriori informazioni sulle diverse tipologie della ASPIDE SUPERCOMFORT: 

ASPIDE SUPERCOMFORT RACING NARROW: http://sellesanmarco.it/negozio/collezione/aspide-supercomfort-racing-narrow/
ASPIDE SUPERCOMFORT RACING WIDE: http://sellesanmarco.it/negozio/collezione/aspide-supercomfort-racing-wide/
ASPIDE SUPERCOMFORT DYNAMIC NARROW: http://sellesanmarco.it/negozio/collezione/aspide-supercomfort-racing-narrow-copia/
ASPIDE SUPERCOMFORT DYNAMIC WIDE: http://sellesanmarco.it/negozio/collezione/aspide-supercomfort-dynamic-wide/