News

19 giugno 2018

SELLE SAN MARCO PROPONE MANTRA SUPERCOMFORT

Dopo il successo ottenuto con il modello ASPIDE SUPERCOMFORT, Selle San Marco ha deciso di proporre ai propri clienti un altro modello SUPERCOMFORT, questa volta dedicato alla collezione MANTRA.

MANTRA SUPERCOMFORT di Selle San Marco è una sella dal design unico e dalle prestazioni esclusive. I ciclisti sono rimasti immediatamente colpiti da questo nuovo modello, che è stato lanciato ufficialmente nei primi mesi del 2018. Questo modello è stato particolarmente apprezzato per la perfetta combinazione di comfort e leggerezza.

MANTRA SUPERCOMFORT ha il pregio di soddisfare i ciclisti più esigenti e di non deludere chi la prova per la prima volta. Questo modello è indicato per due tipologie di utilizzatori:

– chi trascorre poco tempo in bici. Se, nella media, la pedalata dura non più di 2 ore, si predilige l’utilizzo di un’imbottitura generosa, venendo in questo caso a mancare l’adattamento dei tessuti di sostegno sottocutanei determinato dalla pressione.
– chi trascorre molto tempo in bici. Se l’appoggio sulla sella si protrae oltre le 5-6 ore, si necessita di un’imbottitura più spessa visti i tempi in gioco entro i quali le zone sottocutanee sono soggette a pressione.

MANTRA SUPERCOMFORT è disponibile nelle versioni RACING e DYNAMIC. Inoltre, questo modello è disponibile anche in due diverse larghezze: WIDE e NARROW.

MANTRA SUPERCOMFORT è stata espressamente sviluppata andando a lavorare sui componenti del prodotto che determinano il livello di comfort della sella stessa: imbottitura, foro centrale e copertina.
L’imbottitura, nella versione RACING, presenta l’accoppiamento tra uno strato di Biofoam ed uno strato supplementare di Gel. Questi sono abbinati con spessori variabili a seconda dell’area di appoggio per ottimizzare la zona di contatto con le ossa ischiatiche. Il foro centrale (Open-Fit) è stato completamente ridisegnato andando a trovare il punto di incontro tra massimo scarico di materiale e ottimizzata resistenza strutturale della scocca. Questo particolare design evita lo schiacciamento e quindi l’indolenzimento delle parti più sensibili del ciclista e risulta particolarmente indicato anche per il pubblico femminile. Sempre nella versione RACING la copertina in Microfeel (rivestimento traspirante ad alta resistenza abrasiva) presenta un’addizionale micro-foratura per migliorare la traspirabilità e mantenere le superfici di contatto asciutte.

Anche la leggerezza è un plus fondamentale della MANTRA SUPERCOMORT. Nella versione RACING il telaio utilizzato è in STEALTH XSILITE. Si tratta di un materiale ad alta percentuale di silicio, combinato con titanio e carbonio, leggero e resistente ideale con qualsiasi condizione meteorologica. Il suo particolare processo produttivo garantisce durata e resistenza alla fatica da stress meccanico.
Nella versione DYNAMIC invece, il telaio della sella è in MANGANESE, materiale con una resistenza molto buona all’usura causata dalla vibrazioni.