News

2 luglio 2018

SELLE SAN MARCO SUL TETTO D’ITALIA CON SAMUELE PORRO

Samuele Porro è il nuovo campione italiano Marathon. L’atleta del Team Trek-Selle San Marco ha vinto per distacco l’Assietta Legend di Sestriere (TO), gara valida per l’assegnazione del titolo tricolore in prova unica.

Sul percorso da 93 km con oltre 3.000 mt. di dislivello, Samuele Porro ha mantenuto le prime posizioni fin dalle battute iniziali.

Dopo una lotta a due con il bresciano Juri Ragnoli (Scott Racing Team), vincitore delle ultime due edizioni del campionato italiano Marathon, Samuele Porro è riuscito a fare la differenza sul Monte Fraiteve, presentandosi tutto solo sul traguardo finale.

“Sull’ultima salita sono riuscito a staccare Ragnoli e a creare quel piccolo vantaggio che ho poi saputo amministrare sino al traguardo,” spiega Samuele Porro, al terzo titolo nazionale dopo quelli del biennio 2014-2015“E’ stata una gara molto tattica, decisa solo nel finale. Per me è una vittoria magica, al termine di una prova molto dura.”

A supportare nelle sue performance il neo campione italiano marathon c’è il modello Mantra (Open-Fit) della collezione Selle San Marco. Mantra rappresenta il risultato di uno studio ergonomico nato per affiancare le esigenze prestazionali dei ciclisti più esigenti, con la necessità di proporre un profilo piatto della sella stessa.

Mantra, la sella Campione d’Italia!