News

22 Ottobre 2019

BOTTEGA: L’EVERGREEN DI SELLE SAN MARCO SI RINNOVA

Bottega è la collezione che contiene i modelli capostipite di Selle San Marco e mantiene saldo il legame con il passato dell’azienda vicentina.  La storica linea si trasforma suddividendo le selle, nel catalogo 2020, in nuove macro categorie:

Le Classiche

Le Bianche

Le Ricamate

Le Rino

Le Ecologiche

Da sempre BOTTEGA rappresenta la linea di selle che, non solo rispetta tutti gli attuali criteri di comfort e durabilità, ma tramanda la classe ed eleganza di Selle San Marco trasformando lo stile in forma.  L’attenzione quasi maniacale al dettaglio, ai materiali e alle finiture, fa si che questa collezione mantenga lo status di icona, adattata ancora oggi alla richiesta dei  ‘pedalatori’ del 21 esimo secolo.

Ognuna delle macro categorie presenta delle caratteristiche distintive legate al materiale principale che compone la copertura dei simbolici modelli Concor Supercorsa, Regal, Regal evo e Rolls.

Le Classiche, rivestite in morbida e resistente pelle di vitello di colore nero dello spessore di 0,7mm.

Le Bianche, ricoperte da una traspirante e resistente microfibra Bianca.

Le Ricamate, rivestite in pelle di vitello color Miele decorata con un ricamo di Filo Beige in contrasto che ne conferisce il carattere e ne definisce lo stile.

Le Rino, in pelle naturale di vitello scamosciata e incisa, piacevole al tatto, con un ottima presa e resistenza.

Selle San Marco non solo vuole rilanciare la linea ‘vintage’, aggiungendone particolari e materiali di pregio, ma vuole anche impegnarsi a sostenere un tema sempre più urgente e attuale in questo delicato periodo storico come l’eco sostenibilità.

Per questo motivo tutti i modelli inseriti nella collezione BOTTEGA vengono proposti all’interno del gruppo delle Ecologiche in cui il tessuto di copertura in questo caso, è realizzato per il 50% con bottiglie di plastica PET riciclate (per un equivalente di 2 bottiglie di plastica ciascuna), unitamente ad un 50% di juta naturale. Il tutto si traduce in una soluzione traspirante, forte e durevole e soprattutto ECOLOGICA.

Un piccolo passo per un futuro sostenibile.