News

23 Gennaio 2019

ROAD & OFF-ROAD: ECCO I TEAM DI SELLE SAN MARCO DELLA STAGIONE 2019

Selle San Marco si appresta a vivere un’altra entusiasmante stagione. Ecco le squadre che anche quest’anno hanno scelto di affidarsi alla qualità dei prodotti Selle San Marco per equipaggiare le proprie biciclette. Dalla strada alla MTB, Selle San Marco sarà presente a 360° nel panorama ciclistico internazionale.

Tra le conferme più prestigiose nel settore “strada”, Selle San Marco sarà di nuovo al fianco del team Androni Giocattoli Sidermec, la formazione professional laureatosi Campione d’Italia nel 2018 che parteciperà di diritto al prossimo Giro d’Italia. A livello europeo, si rinnova la partnership con il team professional belga Wanty-Groupe Gobert, nel cui organico spicca la presenza del velocista vicentino Andrea Pasqualon. Per quanto riguarda le new entry, Selle San Marco fornirà i suoi prodotti al team professional francese Delko Marseille Provence e al team continental Beat Cycling Club.

Guardando ai giovani talenti sempre nel settore road, Selle San Marco è partner della squadra inglese giovanile Zappi Team, dell’americana Zerouno Factory Racing, della squadra under 23/Elite Team Cinelli, del Team Giapponese Tokyo Ventos e del gruppo tedesco RAD Pack. Selle San Marco è sempre attenta anche al ciclismo “rosa” e per questo ha deciso di pedalare assieme alle ragazze del team italiano Aromitalia Basso Bikes e a quelle della squadra russa Cogeas Mettler Pro Cycling Team.

Tante formazioni che assicurano a Selle San Marco una presenza in gruppo capillare sulle strade di tutto il mondo. Per tutte queste squadre, Selle San Marco metterà a disposizione i 3 modelli top di gamma della propria collezione: Aspide, Shortfit e Mantra. 

Nel mondo off road invece Selle San Marco è Title Sponsor del Team Trek-Selle San Marco, formazione tra le più importanti e competitive in Italia, che può vantare nel proprio organico anche il campione tricolore della specialità Marathon Samuele Porro. Sempre in Italia, Selle San Marco è partner del Team Elios Code, del RDR Factory Team e del Team CMC, quest’ultimo specalista della nuova discilina dell’enduro mtb. Oltre confine invece, sempre parlando di ruote grasse, l’azienda di Rossano Veneto sponsorizza il team francese Intense Mavic Collective e il team spagnolo MMR Factory Team. 

Per il mondo off-road, il prodotto di riferimento per tutti i team è il modello GND, una sella svelata al pubblico nel 2018 in occasione di Eurobike Friedrichshafen.

Selle San Marco ha deciso inoltre di customizzare tutte le selle con una grafica personalizzata che richiama i colori sociali di ogni singolo Team, sia per il mondo road che off road. 

“Come sempre abbiamo cercato di suddividere equamente le nostre attenzioni tra strada e mtb” dichiara il Marketing Manager di Selle San Marco Paolo Frison. “Per noi i Team sono fondamentali per avere dagli atleti feedback sui nostri prodotti con l’obiettivo di migliorare ed evolvere sempre quello che è poi il prodotto messo sul mercato. Anche nel 2019 saremo presenti nel panorama ciclistico internazionale, con squadre e atleti di alto livello che parteciperanno ai più importanti eventi del calendario UCI. Oltre all’Italia, amplieremo la nostra presenza anche in Paesi dalla grande tradizione ciclistica come Spagna, Francia e Benelux. Siamo felici anche di poter supportare squadre di giovani atleti ma anche del mondo femminile, un settore in continua espansione e nel quale Selle San Marco crede fortemente e vuole continuare a investire risorse anche nel futuro.”