News

3 Ottobre 2019

SELLE SAN MARCO AIUTA GLI UTENTI A REGOLARE LA SELLA CON IL BRP

La corretta installazione e regolazione della sella è fondamentale per mantenere un’efficiente e confortevole posizione mentre si pedala. Attualmente sul mercato sono presenti diverse tipologie di selle, sia per modello che per dimensioni e il conseguente settaggio potrebbe non essere così semplice.

Per questo motivo, nello sviluppo del prodotto sella, le aziende produttrici utilizzano il BRP (Biomechanics Reference Point). Il BRP è un punto di riferimento in cui la sella presenta una larghezza di 70 mm al quale corrisponde il centro fisso per calcolare il corretto posizionamento della nuova sella e mantenere una distanza immutata dal centro manubrio a prescindere dai modelli di sella scelti.

Selle San Marco offre agli utenti la possibilità di trovare i prodotti attraverso le selle test che riportano anche l’indicazione BRP sulla grafica della copertura. Per facilitare la definizione del BRP, Selle San Marco indica per i suoi modelli principali la distanza tra la punta della sella e il BRP stesso.

Per visualizzare il video tutorial clicca qui