Emidio Terra

Ambassador

PERCHÉ AMO IL CICLISMO? PERCHÉ RAPPRESENTA LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLO SPORT: "NON SI PUÒ DIRE VADO A GIOCARE A CICLISMO"

Sono un ciclista amatore iscritto al campionato ACSI italiano, specialista sul mezzo fondo. Sulle mie selle percorro circa 12 mila chilometri annui e partecipo alle più importanti Gran Fondo Italiane. Come ciclista sono un passista-scalatore, amo le salite lunghe e dolci, quelle che con il rapporto giusto potrei fare anche 40 chilometri senza difficoltà.
Sono appassionato di blogging e social network e nel tempo libero cerco di dare consigli a tutti gli appassionati di ciclismo come me, su Instagram e sul mio blog: Cylingforfreedom.com

 

Che tipo di disciplina pratichi?

La mia disciplina principale è il ciclismo su strada, questa assorbe quasi tutte le mie ore di attività settimanali.  Tuttavia uso regolarmente anche la mtb per svolgere attività di scarico attive o per migliorare facendo un po’ di tecniche di guida off-road.

 

Che selle Selle San Marco usi e come ti trovi?

Passare tante ore in bici è una passione, ma se passate in compagnia di una buona sella allora il tutto diventa anche piacevole e non faticoso. Sulle mie biciclette monto esclusivamente Selle San Marco perché rappresentano, all’interno del mondo del ciclismo, uno standard di qualità e affidabilità riconosciuto. La ricerca e sviluppo, l’attenzione all’artigianalità del prodotto, la selezione dei materiali migliori e la passione di Selle San Marco sono per me fattori fondamentali del perché pedalo solo con Selle San Marco.
A seconda della bici e dell’attività che svolgo (indoor cycling, strada, mtb) uso la sella giusta, che per me deve essere short e narrow. Per il ciclismo indoor uso la linea AllRoad, per le uscite su strada mi affido alla solidità e leggerezza della nuova Shortfit Carbon FX e infine per la mia mtb uso la GND racing.

 

Perché hai scelto Selle San Marco?

Da quando mi sono avvicinato al ciclismo ho sempre usato Selle San Marco, lo standard qualitativo, la storia, la continua capacità di innovare hanno sempre dato alle mie pedalate comodità e performance. Ho scelto Selle San Marco perché da sempre si sono dedicati al settore delle selle con attenzione e ricerca.

 

INSTAGRAM: @emidioland

FACEBOOK: Emidioland