Henk Opgenoort

PILOT

HENK OPGENOORT: UNA VITA TRA AEREI E BICICLETTE

Ciao a tutti,

Mi chiamo Henk e sono un pilota KLM per i voli intercontinentali ma sono anche un appassionato ciclista. Entrambe queste attività sono molto importanti per me, oltre naturalmente alla mia famiglia, con i miei due bambini piccoli e mia moglie, che fino a un po’ di tempo fa lavorava in KLM come hostess.

Quando torno a casa ad Amsterdam per riprendermi dai lunghi voli, mi rilasso pedalando su uno dei miei due modelli di Baum Cycles. Sono davvero biciclette esclusive costruite in titanio, equipaggiate entrambe con il modello Aspide Carbon FX di Selle San Marco. Entrambe le selle Aspide sono un’autentica opera d’arte, perfettamente allineate al design del telaio realizzato da Mike Peel di Busyman.

Tre anni fa ho iniziato a testare la mia prima Baum Corretto, ottenuta grazie a Bureau Fidder, l’importatore europeo di Baum Cycles. Quest’anno è stata lanciata la nuova Baum ORBIS con freni a disco. Quando ho parlato con Bureau, davanti a un gustoso espresso Rocket, mi sono solo raccomandato che anche questo modello venisse equipaggiato con il modello Aspide di Selle San Marco.  La forma della sella è sottile e la tecnologia dei materiali molto performante.

Sicuramente fare il pilota non è un lavoro come un altro, perché sono costretto a lunghe giornate in aereo ma riesco a ritagliarmi sempre un po’ di tempo per il ciclismo. Riesco a godermi questa passione e trascorrere anche qualche giorno di vacanza sulle Dolomiti in sella alla mia bicicletta. Mi piace sempre scegliere la mia strada, senza scendere a compromessi, nel lavoro così come in bicicletta.

Un saluto a tutti dai cieli e dalla strada…

Henk