Laura Palacio Villa

Ambassador

NON IMPORTA QUANTO A LUNGO O QUANTO VELOCEMENTE SI PEDALA, L'UNICA COSA IMPORTANTE È DIVERTIRSI

Il mio nome è Laura, ma tutti mi conoscono come Laurina L.E. “Limited Edition” Cyclist. Sono una fotografa professionista e camera-woman. Amo andare in bicicletta perché mi permette di combinare le mie due passioni: la natura e i viaggi. Amo visitare posti nuovi, e andare in bicicletta è il modo migliore per farlo.
“For Fun Not For Fame” sono forse le parole che descrivono perfettamente la mia esperienza in questi 5 anni in cui sono andata in bicicletta, perché concepisco il ciclismo come uno stile di vita, la forma migliore per disconnettersi e sentirsi vivi.
A volte pedalo a lungo su strada, amo affrontare nuove sfide, altri giorni pedalo in MTB in cerca di emozioni; altri giorni ancora, pedalo solo per divertirmi e fare foto, questi sono i “giorni Gravel”.

 

Che tipo di disciplina pratichi?

Amo il ciclismo in generale. All’inizio ho comprato la mia bici da corsa, ma col tempo ne ho comprate anche altre. Attualmente pratico MTB, Gravel e strada. Non so dire quale sia la mia preferita, tutte mi danno sensazioni diverse e scelgo l’una o l’altra a seconda di come mi sento. Partecipo anche a gare di MTB e Ciclocross.

 

Che selle Selle San Marco usi e come ti trovi?

Uso due diverse selle Selle San Marco. Ho scelto la Shortfit Supercomfort Racing Wide Lady per la bici da strada perché penso che sia importante prendere una sella specifica per le donne, specialmente per le lunghe pedalate. Il mio biomeccanico mi ha parlato dei benefici dello strato di Biofoam combinato con il Gel per ottimizzare la parte che entra in contatto con le ossa ischiatiche delle donne. Il design e la leggerezza hanno fatto il resto.
Per praticare Gravel e MTB invece, uso la Allroad Racing Wide, perfetta per queste discipline, grazie alla sua forma ergonomica e al design. Lunghezza perfetta per muoversi sulla sella a seconda delle irregolarità del terreno. Mi piacciono inoltre, gli inserti in Woven sui lati per proteggere la sella in caso di cadute o graffi.

 

Perché hai scelto Selle San Marco?

Ho scelto Selle San Marco perché passo molte ore in sella e devo quindi affidare la mia salute a un marchio esperto che investe nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni alle problematiche dei ciclisti.
Selle San Marco aiuta i ciclisti a trovare la loro taglia di sella ideale e la loro migliore posizione sulla bici. E tutto ciò è molto importante per le persone che considerano la bici come uno stile di vita.

 

INSTAGRAM: @laurina_cycling_culture