Manuel Buck

Ambassador

IL "DIVERTIRSI" IN BICI E IL CONDIVIDERE I MOMENTI BELLI PER ME È PIÙ IMPORTANTE CHE MIGLIORARE I TEMPI SU UNA SALITA

Per me andare in bicicletta è il modo perfetto per portarmi in posti bellissimi, condividere un bel momento con gli amici ed esplorare nuove zone. Amo le lunghe distanze, le salite impegnative e la bellezza di fare tutto questo solo con le mie forze. Il “divertirsi” in bici e il condividere i momenti belli per me è più importante che migliorare i tempi su una salita.

 

Che tipo di disciplina pratichi?

Vado in bicicletta principalmente con la mia bici da strada. Salite impegnative, uscite su lunghe distanze e sfide. Mi piace viaggiare con la mia bici per andare in posti bellissimi o attraverso le montagne per visitare i miei amici in Italia.
Inoltre mi sono davvero innamorato del mondo Gravel – lontano dalle strade trafficate e nella natura. È anche una grande occasione per qualche avventura bike-packing.
Avendo la passione per la fotografia ho sempre con me la mia LEICA Q2 per catturare i bei momenti in montagna, la natura e con i miei amici.

 

Che selle Selle San Marco usi e come ti trovi?

La mia Selle San Marco preferita è la Shortfit Racing Iridescent. Ho pedalato con l’Aspide prima ed è stato bello, ma la Shortfit è semplicemente fantastica. Per me è perfetta e finalmente i giorni di dolore per la sella sono finiti. Il comfort e la forma sono incredibili e mi piace lo stile, perché ha ancora il look tradizionale di una sella con la lunghezza più corta. Durante il mio bike fitting con idmatch BikeLab ho avuto la possibilità di provare la nuova Aspide Short e mi è piaciuta molto. Sicuramente un modello che sto considerando per il futuro.

 

Perché hai scelto Selle San Marco?

La storia e la passione che sta dietro a Selle San Marco è qualcosa che amo, oltre alla spinta verso le nuove tecnologie e a rendere la pedalata ancora migliore di quanto non lo sia già.
Come Ingegnere amo la passione per il miglioramento e l’innovazione e l’eredità di Selle San Marco. Dall’altra parte il Fotografo in me apprezza anche lo stile di Selle San Marco.

 

INSTAGRAM: @mach_bar

FACEBOOK: Manuel Buck