OMAR DI FELICE

GRAVEL

OMAR DI FELICE PRESENTA LA NUOVA ALLROAD DI SELLE SAN MARCO

Ciao a tutti e ben ritrovati,

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di testare la nuova Allroad di Selle San Marco, un prodotto pensato per il mondo Gravel.

Mi sono innamorato di Selle San Marco tanti anni fa e da allora non ho più cambiato questo brand. Ho avuto modo di pedalare su questi prodotti in giro per il mondo, su terreni differenti senza mai riscontrare problematicità di alcun genere. Anzi, oltre all’aspetto puramente tecnico e strutturale, a mio avviso anche l’estetica rappresenta uno dei must di questo storico brand.

Nel corso degli anni questa azienda mi ha accompagnato nelle mie avventure di ultracyclist fino ai confini del globo, addirittura nelle regioni artiche del Canada. Qui a sostenermi c’era il modello Aspide Supercomfort, un modello ideale per coloro che come me trascorrono molte ore in sella alla propria bicicletta.

Da qualche mese mi sono immerso anche nel mondo Gravel. Mi piace definire questa specialità “Fun and Rock”, per le emozioni che questa disciplina suscita in me. Proprio per questo sono stato felice di essere stato uno dei primi a testare la nuova sella Allroad di Selle San Marco dedicata al mondo Gravel. Mi trovavo in zona Bormio con un mio amico che mi ha fatto provare un percorso mozzafiato e dal paesaggio incantevole. I primi feedback avuti pedalando sulla Allroad non possono che essere positivi. Come sempre il design è minimale e studiato in ogni singola finitura. L’imbottitura a doppia densità garantisce un ottimo feeling su questi fondi sterrati. La sua forma ergonomica è davvero eccezionale, in particolare quando si adottano posizioni aggressive (ad esempio una ripida salita). In generale comunque, questa sella offre un perfetto supporto al ciclista anche quando non deve per forza caricare sui pedali.

Vi terrò aggiornati su questo prodotto, ma al momento questa sella Allroad è davvero “Fun and Rock”.

Un saluto a tutti voi,

Omar